LA NOSTRA MISSIONE..
Alla nostra Congregazione, oggi, vengono chieste alcune importanti sfide, e cioè: Una memoria vivente del Vangelo, un cammino di conversione e un luogo di vera fraternità tra le sorelle dell’Istituto e la gente. E’ in questa linea che noi vogliamo muoverci ogni volta che offriamo un servizio, che promuoviamo un incontro; solo così, speriamo, di poter spargere nel mondo, il “buon profumo di Cristo”; solo così,  “memoria” e “profezia” si ritrovano in maniera autentica nell’opera voluta dal Cardinale Barbarigo. 


Perù
Le prime quattro Suore missionarie del Divino Amore hanno raggiunto le Ande nel 1970, a Cotabambas, prima, e poi a Cusco, l’antica capitale degli Incas. Più di 100 bambine vengono ospitate e istruite nella Scuola elementare e media di Cotabambas e circa 400 donne, a Cusco, imparano un mestiere nella nostra Scuola Professionale: promozione umana e cristiana “alta” (siamo a 3.500 m.s.l.m.) e preziosa!


Filippine

A Mohon, periferia di Cebu City e a Butuan (Mindanao), isole Filippine, lavorano le Suore del Divino Amore dal 1990. Sono impegnate nell’educazione della gioventù povera, nell’annuncio di Cristo e del suo Amore nella giovane Chiesa del Pacifico. Le sostiene la generosità delle Suore e di tanti amici benefattori. Leyte, inaugurata nel gennaio del 2008, è la nuova casa di formazione.


Montefiascone

Il Cardinale Marcantonio Barbarigo (1640-1706) fonda l’Istituto del Divino Amore, a Montefiascone, il 13 settembre 1705 insieme alla prima Superiora, Madre Caterina Comaschi e ad altre quattro giovani, perché, “all’ideale della propria santificazione e della gloria di Dio, unissero il servizio in beneficio dei prossimi”. La Casa, culla dell’Istituto, accoglie ora le giovani che chiedono di entrare nella loro famiglia.


Casa Mater Mundi

E’ ora sede generalizia la Casa Mater Mundi, in Via Lorenzo Rocci, 64, nonché Casa di accoglienza e Centro di spiritualità nel quieto verde di Monteverde Nuovo. Le giovani, Novizie e Juniores, vi sostano per completare la loro formazione e da lì ripartire per altri campi di lavoro sparsi in Italia, in Perù, nelle Filippine e là dove il Signore vorrà.
 


SOSTEGNO ALLE NOSTRE MISSIONI..
Puoi contribuire alle Missioni con un versamento su C/C, specificando nella causale la Missione alla quale desideri sia destinata la tua donazione. (Ad esempio: Peru’, Filippine, Corfù etc) 

:: Conto Corrente Postale C/C Numero: 95600417
:: Intestato a: Istituto Divino Amore, Via Lorenzo Rocci, 64 00151 – Roma


Scarica e compila il Bollettino Postale Editabile